STAMPA DIGITALE DIRETTA – DTG

L’acronimo DTG deriva dall’inglese “Direct to garment”, ovvero stampa diretta sul capo d’abbigliamento è anche comunemente chiamata stampa digitale diretta.
Immaginate una enorme stampante a getto d’inchiostro che stampa sulle magliette e sulle felpe invece che sulla carta. Utilizza lo spettro di colori CMYK completo (ciano, magenta, giallo e nero) che consente un minor tempo di impostazione e costi inferiori rispetto ai metodi di stampa tradizionali. Il tempo di consegna è in genere di 4/5 giorni dall’approvazione del file di stampa. Potete chiederci anche degli ordini urgenti – con il DTG sono possibili! La stampa digitale diretta è la soluzione più economica per i progetti che utilizzano molti colori, poiché il costo è lo stesso sia che si tratti di uno o di cento colori diversi! È anche perfetto per gli ordini più piccoli! Non avendo costi di impianto, possiamo stampare anche un solo pezzo.  Se non vi sentite sicuri della qualità del vostro file, potete chiedere l'”Intervento grafico professionale” per “aggiustare” ove possibile i vostri file e ottimizzarli per la stampa.
T-shirt and more è il vostro partner ideale per la stampa DTG nella provincia di Bologna.

STAMPA DIGITALE DIRETTA CON KORNIT AVALANCHE HD6 E POLY PRO

La più recente tecnologia ci ha messo a disposizione queste due fantastiche macchine da stampa DTG, che opzionalmente, possono essere scelte per la stampa dei vostri capi. La HD6 permette la stampa su cotone con uno spettro cromatico molto più ampio, avendo sei colori di stampa (rosso e verde oltre a cyano, magenta, giallo e nero) il massimo della qualità con la possibilità di riprodurre alla perfezione anche colori difficili. La Poly Pro è veramente rivoluzionaria in quanto permette per la prima volta la stampa DTG su capi tecnici sportivi in poliestere colorati, cosa che finora non è stata possibile.

F.A.Q.

 Con la DTG il tessuto 100% cotone produce i risultati migliori. Più alto è il contenuto di cotone meglio è. Possiamo stampare tessuti fino al 50% di poliestere, ma il restante 50% deve essere di cotone. Più aumenta la quantità di poliestere più le stampe risulteranno sbiadite. Alcuni marchi di abbigliamento, tipi di tessuto di cotone e colori tendono a funzionare meglio con la DTG, come ad esempio cotone ring spun. Contattaci e saremo lieti di aiutarti.

Con la stampa DTG puoi stampare su qualsiasi quantità di magliette o felpe, Stampiamo anche un solo pezzo. A differenza della serigrafia che richiede 100 o più pezzi. DTG è più conveniente per gli ordini più piccoli, tuttavia esiste un punto in cui la serigrafia diventa una scelta più economica. Un altro motivo per scegliere la DTG piuttosto che la stampa serigrafica sono le esigenze del tuo logo / immagine. La DTG può fornire colori ed effetti illimitati mentre con la serigrafia sei molto limitato con il numero di colori stampabili. Contattaci e ti aiuteremo a scegliere le migliori opzioni per le tue esigenze.

Per avere tutte le informazioni sulla stampa DTG contattaci