Intaglio e trasferimento termico

Questa tecnica consiste nell’intagliare con speciali plotter dei film  termoadesivi che poi vanno applicati al tessuto con una termopressa. I film termoadesivi, o termotransfer, sono di varie tipologie. La prime più importanti categorie sono due:
· film termoadesivi bianchi stampabili
· film termoadesivi colorati o decorati.
Con questa tecnica di stampa si possono ottenere gli effetti fashion più appariscenti. Esistono infatti film dai colori luninosi o fluo, metallici, glitterati, olografici, floccati, catarifrangenti o fotoluminescenti. Puoi visionare tutti i materiali disponibili sul sito del nostro partner / fornitore Siser.
Si possono combinare insieme vari tipi di materiali per ottenere effetti più sorprendenti. Con i film plastici per nylon, normali o ad alto spessore (fino a 1 mm) si possono decorare borse e borsoni per lo sport.
La stampa su film termoadesivi è il sistema ideale per realizzare stampe di qualità fotografica difficilmente realizzabili in serigrafia su articoli ‘difficili’ quali zaini, cappelli, impermeabili, ombrelli, ecc …  Per personalizzare con l’intaglio e trasferimento termico abbiamo bisogno che i file siano in formato vettoriale. Se non li avete, scegliete l’opzione “Intervento grafico professionale” in fase di ordinazione, e i nostri operatori si occuperanno della loro realizzazione.

F.A.Q.

Il trasferimento termico è adatto a tutti i tipi di tessuto che possa resistere al calore della pressa (circa 150°C). Esistono film plastici adatti a tessuti di cotone e poliestere e altri adatti a tessuti in nylon.

Per poter effettuare l’intaglio quello di cui abbiamo bisogno è un file vettoriale nel quale le linee di taglio siano composti da curve e tracciati. I font dovranno essere incorporati nei file anch’essi sotto forma di tracciato.
Non è possibile, se non i casi particolari intagliare testi con altezza inferiore a 1,5 cm. Nel caso di stampa e taglio l’immagine da stampare deve sbordare rispetto al taglio di 0,5 cm. Per ulteriori informazioni contattateci o inviate il vostro file.

Per avere tutte le informazioni sull'intaglio e trasferimento termico contattaci