RICAMO

Il ricamo è la tecnica ideale per personalizzare con stile e per valorizzare i vostri capi di abbigliamento. Si tratta di una tecnica resistente e di alta qualità indicata per abbigliamento da lavoro, club sportivi o eventi di prestigio. Personalizziamo magliette, polo, felpe o cappelli a partire da 10 unità. Offriamo due tipi di ricamo personalizzato: i ricami classici su accessori o capi di abbigliamento e i patch da cucire sul tessuto o applicare con il velcro o termoadesivi. Il ricamo è affidato a macchine elettroniche multitesta che permettono di ricamare con alta precisione fino a 15 colori. Generalmente ricamiamo loghi semplici con 1, 2 o 3 colori. Ricordatevi che questa tecnica non permette di riprodurre disegni complicati e, ancor meno, fotografie. Il ricamo richiede un lavoro più minuzioso rispetto ad altre tecniche come la serigrafia e questo fa si che la tempistica di consegna si allunghi leggermente. Vi consigliamo scegliere capi di buona qualità e con una grammatura alta. Non vale la pena infatti optare per magliette promozionali, semplici ed economiche. Consigliamo di selezionare capi all’altezza di questa tecnica.

F.A.Q.

Si, anche disponendo di file vettoriali ad alta precisione per ottenere un buon ricamo occorre utilizzare particolari software di cosidetta “punciatura” ed effettuare varie prove per ottenere l’effetto desiderato. Questo richiede parecchio tempo da parte dell’operatore che si traduce in un costo di impianto più elevato rispetto alle altre tecniche di personalizzazione.

Teoricamente da un file vettoriale di stampa, quindi anche da un testo, si può ottenere un file di ricamo, ma utilizzando i caratteri in dotazione nei software di ricamo si ottengono i ricami migliori. Sono da preferire caratteri senza grazie e non troppo piccoli, al di sotto di 0,6 cm di altezza del carattere la qualità del ricamo cala in modo evidente.

Per avere tutte le informazioni sul ricamo contattaci