STAMPA SUBLIMATICA

La stampa sublimatica sfrutta il processo di sublimazione, cioè il passaggio degli inchiostri dallo stato solido a quello gassoso, senza passare dallo stato liquido, per effetto del calore. I gas di colore che si formano vanno a impregnarsi nel tessuto di poliestere in modo indelebile. Questo tipo di stampa non può avere luogo sui tessuti naturali ma solo sui tessuti tecnici.
È la stampa ideale, quindi, per l’abbigliamento sportivo di squadra e individuale. La stampa può essere realizzata sul capo confezionato o sulle pezze di tessuto. Nel primo caso le posizioni di stampa sono le classiche lato cuore, petto schiena, maniche o gambe, nel secondo caso si possono ottenere stampe full print, cioè su tutto il capo senza limiti di colore.

F.A.Q.

Con la stampa sublimatica si possono stampare tessuti in poliestere, quindi tutti i tessuti sportivi tecnici traspiranti. Quindi divise da calcio, divise da basket, completi da tennis, costumi da bagno, divise da ciclismo e capi d’abbigliamento per tutti gli sport.

La stampa sublimazione non ha spessore e non è percepibile al tatto poichè che l’inchiostro modifica direttamente le fibre del tessuto.
la stampa non crea un effetto barriera e lascia traspirare il tessuto
Qualità fotografica delle immagini.

Per le stampe su capo confezionato anche un solo pezzo, per le stampe full print c’è un minimale che dipende da quale tipo di capo di abbigliamento, in genere è di 10 pz. Contattateci e sapremo darvi tutte le indcazioni.

Per avere tutte le informazioni sulla stampa DTG contattaci